L’azienda di telecomunicazioni è partner del KF8 MX Training di Pontetaro (PR) della pluricampionessa iridata.
Al WMX torna in gran forma Kiara Fontanesi su KTM e tutto il team Gruppo COMeSER tiferà per lei in pista il 26 e 29 settembre al GP Lombardia, Circuito Città di Mantova – Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari. Per tre motivi: la pilota ad altissimi livelli, sei volte iridata, è emiliana! La campionessa è mamma e corre con rinnovata motivazione, dopo la nascita della figlia Skyler! Ed inoltre Gruppo COMeSER è partner del KF8 Training, centro formativo sportivo voluto a Pontetaro (PR) proprio dalla Fontanesi e dal suo staff.
“Per noi la corona in pista è di Kiara: è un’atleta che sa trasmettere ai giovani equilibrio, tenacia, determinazione, forte della sua sempre intensa motivazione per continuare a vincere – spiega il presidente di Gruppo COMeSER Gianluca Scarazzini – Il motocross ci appassiona e soprattutto ci piace Kiara Fontanesi per la donna che è, per i valori che rappresenta, per la campionessa che sulla sua moto ci ha sempre fatto sognare: ecco perchè Gruppo COMeSER ha scelto di supportare l’accademia KF8 MX Training, voluta proprio dalla sei volte oro femminile, nata lo scorso anno per preparare e portare in pista i giovani che vogliono affacciarsi al mondo del motocross in modo professionale. Kiara è veloce, sicura, corretta in pista e geniale: con le sua velocità e con la sua grinta rappresenta lo spirito che ispira anche Gruppo COMeSER”: così Gianluca Scarazzini spiega la partnership siglata con il team Fontanesi.
Kiara Fontanesi è tutor e supervisore del KF8 MX Training, una scuola nata da un’idea della famiglia Fontanesi. Cosa imparano i ragazzi del KF8? Dalla guida in pista a consigli sulla preparazione atletica e un monitoraggio continuo del loro benessere psicofisico.
“Per noi è motivo di grande soddisfazione la collaborazione con Gruppo COMeSER- dichiara Luca Fontanesi presidente del KF8 MX Training – in comune abbiamo la velocità e la voglia di fornire alte prestazioni, seppur in ambiti completamente differenti. Il progetto KF8 Mx Training, nato da un’idea di Kiara, ha un alto valore etico e sociale perché consente a piccoli campioni e famiglie di compiere un percorso di crescita professionale e umana, fornendo ai ragazzi le competenze necessarie per affrontare competizioni di alto livello, dal punto di vista tecnico e psicologico. Insomma, un training completo, affiancati dai migliori tecnici del mondo motocross.”
Kiara Fontanesi aveva 3 anni quando è salita sulla prima moto; nel 2009, a soli 15 anni, Kiara ha fatto il suo debutto al Campionato del Mondo femminile (WMX); nel 2012, vince il primo mondiale a Matterley Basin (Inghilterra), con una gara di anticipo; a soli 18 anni è la più giovane di sempre a vincere un mondiale. Il resto fino ad oggi è già storia del motocross.
21 Settembre 2020
Ufficio Stampa e Comunicazione per Gruppo COMeSER Srl
Dott.ssa Francesca Maffini
@fmfeye
La presente comunicazione è validata e autorizzata dal Presidente Gianluca Scarazzini e da Luca Fontanesi.